Gianfranco Vissani: “D’Alema fa buoni vini. E’ arrogante perché è un numero uno”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Aprile 2015 - 10:52 OLTRE 6 MESI FA
Gianfranco Vissani: "D'Alema fa buoni vini. E' arrogante perché è un numero uno"

Gianfranco Vissani: “D’Alema fa buoni vini. E’ arrogante perché è un numero uno”

ROMA – Il vino di Massimo D’Alema è ottimo, garantisce Gianfranco Vissani. Lo chef, che conosce l’ex premier da anni, difende D’Alema coinvolto in una storia di vini comprati in stock da imprenditori finiti indagati per via di presunte tangenti versate alla politica. D’Alema non è indagato ma il suo nome è finito nelle intercettazioni e anche sui giornali, cosa che lui non ha gradito affatto. Dice Vissani a La Zanzara, su Radio 24:

“La prima bottiglia l’ho assaggiata io, non dovrei dirlo, ma i suoi vini sono molto buoni, sono dei grandi vini. A livello dei migliori Bordeaux, visto che qualcuno ha detto che non valgono nulla a confronto di quelli francesi. Specialmente il Narnot – aggiunge – un vino che ha classe, raffinatezza, eleganza. Lo ha fatto uno dei più grandi enologi italiani”.

Ma non trova anche lei arrogante D’Alema? “Ma no, se uno lo conosce è l’uomo più semplice di questo mondo. Arrogante è il suo modo. Anch’io mando affanculo tutti, per forza, perché so fare il mio mestiere. Anche Gianni Rivera quando giocava a pallone nessuno lo poteva vedere, era duro e severo. Solo i numeri uno fanno così, quelli che sanno il fatto loro”.