MILANO – Gianroberto Casaleggio è stato operato alla testa. Il leader (e ideologo) del Movimento 5 Stelle si è sottoposto ad intervento chirurgico per un edema cerebrale. A darne notizia Laura Asnaghi e Matteo Pucciarelli su Repubblica.
L’intervento si è tenuto sabato 5 aprile presso il Policlinico di Milano, ma è stato reso noto solo un paio di giorni dopo. La decisione del segreto, spiegano i 2 giornalisti di Repubblica, è stata presa dalla moglie, Sabina Del Monego, che ha preteso (e finora ottenuto) la massima privacy sull’argomento.
Tutto è iniziato con una visita all’Auxologico, una clinica privata milanese, presso il quale Casaleggio si è recato per una visita dopo aver avvertito giramenti di testa.
I medici che l’hanno visitato l’hanno mandato al Policlinico, dove gli è stato riscontrato l’edema e dove è stato operato d’urgenza.
L’intervento è andato bene e ora Casaleggio è fuori pericolo, ma a riposo. Difficile, a questo punto, ipotizzare un suo coinvolgimento per la campagna elettorale delle europee di maggio.
I commenti sono chiusi.