Giuliano Pisapia ai ciclisti: “Rispettate le regole, basta rossi e contromano”

Giuliano Pisapia ai ciclisti: "Rispettate le regole, basta rossi e contromano"
Giuliano Pisapia ai ciclisti: “Rispettate le regole, basta rossi e contromano” (foto Lapresse)

MILANO – Appello di Giuliano Pisapia ai ciclisti: “Dovete rispettare le regole, invece passano col rosso e vanno contromano”. Il sindaco di Milano ha parlato all’indomani di un incidente mortale nella sua città: una donna anziana è stata investita da un ciclista mentre era sulle strisce.

Queste le parole di Pisapia:

“Bisogna rispettare le regole. Purtroppo troppi ciclisti oggi non pensano che non si deve passare con il rosso, perché si mette a rischio la propria incolumità e quella degli altri. Lo vedo tutti i giorni: vanno contromano. Ecco, questo è pericoloso e rischia di creare una situazione di tensione e anche di fastidio nei confronti della bicicletta, che invece è uno strumento favoloso”.

“È da tempo che volevo fare quest’appello. Purtroppo ieri c’è stato un incidente mortale e oggi in questo luogo in cui si parla di mobilità dolce e nuova, mi sembra giusto dire ai ciclisti: per noi siete fondamentali, stiamo lavorando con le zone pedonali, le zone 30, l’estensione del bike sharing e dove possibile con nuove piste ciclabili, per trasformare la città. Però bisogna rispettare le regole”.

L’incidente

Una donna di 88 anni è morta in ospedale a Milano dopo essere stata investita da una ciclista. L’ incidente è avvenuto in via Crema, all’angolo con via Trebbia. La donna era stata ricoverata all’ospedale Policlinico in prognosi riservata a causa di un forte trauma cranico con sospetta frattura, mentre il ciclista non ha avuto conseguenze.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie