Giulio Regeni, Friuli Venezia Giulia: M5s espone striscione. La Lega lo aveva tolto

giulio regeni striscione
Giulio Regeni, M5s espone striscione a finestra Consiglio Friuli Venezia Giulia. Nella foto Ansa: lo striscione originale rimosso dalla Lega

TRIESTE  – Uno striscione con la scritta “Verità per Giulio Regeni” è stato esposto oggi dai consiglieri regionali M5S del Friuli Venezia Giulia a una finestra degli uffici del Movimento, nel palazzo del Consiglio stesso. La finestra affaccia sulla centrale piazza Oberdan. “Il cartello resterà esposto nonostante la decisione del governatore Fedriga”, hanno detto gli stessi consiglieri, “è un gesto simbolico, con il quale vogliamo ribadire la vicinanza alla famiglia ed esprimere il sentimento di una comunità che non vuole smettere di credere alla ricerca della verità”.

Il cartello è stato esposto dal lato interno di una finestra degli uffici politici del M5S, al terzo piano del palazzo del Consiglio. E’ più piccolo del tradizionale striscione ma visibile dal basso e riconoscibile dal colore giallo e dalla scritta in nero. “La scelta del presidente Massimiliano Fedriga di rimuovere lo striscione dal palazzo di piazza Unità a Trieste rappresenta un cattivo segnale, tanto più se la decisione non è stata condivisa con la famiglia di Giulio”, concludono i consiglieri pentastellati Ilaria Dal Zovo, Mauro Capozzella, Cristian Sergo e Andrea Ussai.

Fonte: Ansa 

Gestione cookie