Governo, Augello: "Sberle? Troppa giustizia e poco paese"

ROMA – ''Troppa giustizia e poco Paese''. E' questa, secondo il senatore del Pdl Andrea Augello, la ricetta che ha fatto prendere a governo e maggioranza le 'sberle'.

''In quest'ultimo anno – spiega in una intervista al Sole 24 Ore – abbiamo perso tempo e concentrato l'attenzione sulle vicende elettorali del premier, sulla giustizia, quando le priorita' per gli italiani erano altre''. Ma la colpa non è solo del premier, perché ''troppi esponenti del Pdl e una certa stampa 'amica' hanno contribuito a radicalizzare lo scontro, senza accorgersi che il destinatario del messaggio, ovvero gli italiani, avevano ben altro di cui preoccuparsi''.

Adesso, comunque, ''fa sorridere la corsa a scaricare Tremonti'' perché se il ministro dell'Economia ''non avesse tenuto la barra dei conti dritta oggi saremmo a parlare di ben altro declassamento per l'Italia e il primo a pagarne le conseguenze sarebbe proprio Berlusconi''. Un limite però Tremonti lo ha avuto, e cioè quello di ''presentarsi sempre con un atteggiamento poco disponibile al confronto all'interno dell'esecutivo''.

Gestione cookie