Governo, La Russa: “Pdl e Lega non devono farsi la guerra a vicenda”

Pubblicato il 17 Settembre 2010 - 22:52 OLTRE 6 MESI FA

”In una zona dove prendiamo un gran numero di voti è normale che ci sia una affettuosa e amichevole competizione con gli alleati come la Lega Nord”. Lo ha detto il coordinatore nazionale del Pdl, Ignazio La Russa, parlando a margine di un incontro con i vertici locali del Pdl a Varese, al quale ha partecipato anche il coordinatore regionale Guido Potestà.

”Dobbiamo arare orti nuovi, non farci la guerra tra di noi – ha aggiunto – con l’obiettivo di aumentare noi e aumentare loro”. La Russa ha lanciato un messaggio ai militanti locali del Pdl dopo la fuoriuscita del vicecoordinatore provinciale Luca Ferrazzi, passato con i finiani e che probabilmente verrà sostituito con Marco Airaghi: ”Voglio che il partito riparta a velocità doppia – ha detto La Russa – perchè forse negli ultimi tempi c’è stato una sorta di tappo anche per demerito di chi ci lascia, che non ha saputo valorizzare la classe dirigente”.

”Il governo tiene e spera di avere la maggioranza indipendentemente dai finiani, con eventuali nuovi arrivi se decideranno senza contrattazioni di fare un atto di responsabilita’ verso chi ha il diritto di governare”, ha proseguito La Russa.

”Contiamo di avere una maggioranza leale e sicura, con chi è stato eletto nel Pdl e da un po’ di tempo non votava la fiducia – ha aggiunto La Russa -, una maggioranza che ci consenta di adempiere agli obblighi che abbiamo verso gli elettori”. ”Se così non fosse – ha concluso – andremo a votare”.