Governo Letta, Tosi: “Fiducia? Forse sì, ma no ministri Lega”

ROMA – “Fiducia forse sì, ministri del Carroccio nel governo no”. Lo dice al Messaggero Flavio Tosi, sindaco di Verona e segretario della Lega in Veneto.

Maroni e Letta si incontreranno – spiega – il presidente incaricato dirà cosa intende fare, poi vedremo come ci dobbiamo comportare”. ”Io sicuramente proverei a trovare dei punti di convergenza su alcune cose che possono essere utili per il Nord e per l’Italia più un generale”.

Ma anche in questo caso, precisa, ”per una questione di coerenza” la Lega dovrebbe comunque restare fuori dai ruoli di governo, ”nessun ministro, nessun sottosegretario, anche per dare un segnale”.

”Un appoggio esterno sarebbe probabilmente la scelta migliore”. Stesso concetto Tosi spiega anche in un’intervista a Repubblica. ”Con Letta si può finalmente cominciare a discutere – afferma -, a fare qualcosa di utile per questo Paese affacciato sull’orlo del baratro”. Tosi quindi non esclude la fiducia al nuovo governo, ”dipende dall’esito del confronto che avremo con Letta”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie