Berlusconi al Senato, Pardi dell’Idv lo attacca: “La sua è una retorica fallocratica”

Pubblicato il 13 Dicembre 2010 - 11:48 OLTRE 6 MESI FA

L’aula del Senato si è infiammata quando è intervenuto il senatore dell’Idv, Francesco Pardi, detto ”Pancho”, ex leader dei girotondini di Firenze. Come era prevedibile, Pardi ha attaccato il presidente del Consiglio definendolo un uomo corrotto e che è entrato in politica solo per salvarsi dalla magistratura e, con le leggi ad personam, agire per interesse personale.

Subito è partita la contestazione dai banchi del Pdl e della Lega mentre il premier scuoteva la testa, sorrideva e prendeva appunti. ”Lei non è il presidente della Repubblica – grida Pardi per sovrastare le reazioni dei senatori della maggioranza – non lo diventerà mai e la sua è una retorica fallocratica”.

A questo punto Berlusconi, portandosi una mano sulla fronte, gli ha dato del matto e ha gridato: ”Sei un bugiardo”. ”Lei – ha proseguito Pardi, incurante del clamore – è l’uomo più potente e ricco in Italia ma ha una vita privata dagli aspetti miserabili”. ”Sei un buffone, dovresti vergognarti”, ha reagito il senatore sardo del Pdl Massidda, mentre un altro senatore gridava: ”Questi sono i professori che fanno lezione nelle nostre università”.