Governo, Urso (Fli): “Deludente il discorso di Berlusconi”

Pubblicato il 13 Dicembre 2010 - 11:00 OLTRE 6 MESI FA

”Deludente”: così il coordinatore di Fli, Adolfo Urso commenta le comunicazioni del presidente del Consiglio a Palazzo Madama. ”E’ stato – spiega in Transatlantico ai cronisti – un intervento sostanzialmente difensivo, poco attento alle esigenze di sviluppo e crescita che interessano agli italiani”. Quanto alla posizione che i finiani assumeranno domani alla Camera, Urso annuncia: ”decideremo nella riunione dei gruppi parlamentari convocata per stasera, dopo la replica di Berlusconi” alla quale, secondo il finiano, Silvano Moffa partecipera’:” Mi auguro di si’ e conoscendolo credo di sì”.

Secondo Urso ”Berlusconi non ha tenuto conto degli italiani che vivono con estrema difficoltà la crisi, che perdono il lavoro, che non arrivano alla fine del mese, che sono precari, agli italiani che lavorano nelle piccole e medie imprese”. Ed aggiunge: ”Credo che tutti si aspettassero di più da parte del premier, che invece ha fatto solo delle rivendicazioni sulla base delle cose conseguite grazie a Tremonti”.

Il discorso di Berlusconi, conclude ”non fa cenno alle critiche e non si mostra capace di fare quel salto di qualita’ di cui gli italiani hanno bisogno”. ”Non è stato affrontato il nodo della crescita” dell’Italia”.