X

Graziano Delrio ministro: “Lavorerò con l’Anticorruzione, voglio trasparenza”

di Elisa D'Alto |3 Aprile 2015 13:09

Graziano Delrio arriva in bici al ministero (Foto Lapresse)

ROMA – Expo, Mose e grandi opere: Graziano Delrio, appena nominato ministro, dice che lavorerà fianco a fianco con Raffaele Cantone, ovvero con l’autorità Anticorruzione voluta da Renzi.”Mi sono sentito stamattina anche con il presidente Cantone, con cui lavoreremo a strettissimo contatto, su Expo, sul Mose, su tutte le grandi opere italiane”, ha detto Delrio arrivando al ministero in bicicletta.

“Noi dobbiamo lavorare per fare un ragionamento molto trasparente su tutte le cose, per prendere delle decisioni molto condivise, i cui elementi siano a conoscenza di tutti”, afferma inoltre Delrio. Alla domanda su cosa farà adesso, nel suo primo giorno di lavoro al ministero, Delrio risponde: “prendiamo visione di alcuni aspetti burocratici, siamo già al lavoro da alcune ore”.

“L’Italia è casa nostra e le opere pubbliche e i soldi pubblici nella nostra testa sono come i soldi privati, anzi di più”. Il neoministro delle Infrastrutture e dei trasporti, chiamato a sostituire Maurizio Lupi, ha raccontato in diretta su Twitter il suo arrivo al ministero in bicicletta. Delrio ha postato infatti foto della sua pedalata attraverso via del Tritone e l’arrivo alla sede di porta Pia. ”Arrivati @mitgov”, ha scritto facendo riferimento all’account ufficiale del dicastero.

Scelti per te