Gene Gnocchi a Parma: “Grillo come Berlusconi”

Pubblicato il 18 Maggio 2012 - 00:45 OLTRE 6 MESI FA
grillo

Beppe Grillo (Lapresse)

PARMA – Grillo come Berlusconi: così Gene Gnocchi a Parma a fianco del candidato del centrosinistra in lizza per la poltrona di sindaco, Vincenzo Bernazzoli.

Paura per il confronto a distanza con l’adunata di domani di Grillo? ”Questo confronto è stato impostato male, nessuna sfida fra di noi – ha risposto Gnocchi -.Io poi non ho gli ‘gnocchini’, al massimo gli gnocchetti che fa mio fratello in una trattoria qui vicino”.

Poi la stoccata: “Ci sono comunque dei distinguo da fare Grillo impedisce ai suoi di parlare, si esprime in modo populista e, ad esempio, sul tema della giustizia parla quasi come Berlusconi. Le differenze ci sono eccome”.

Il comico fidentino, amico personale di Bernazzoli e da sempre simpatizzante di sinistra, prima di salire sul palco ha affettuosamente preso in giro l’amico politico: ”Vincenzo è sempre uguale, così serio quasi come John Malkovich. E alla fine ti scappa da ridere… Io comunque sono qui solo perché mi ha promesso un assessorato”.

Poi però è arrivata la vera motivazione: ”Mio padre è stato un sindacalista, io ho fatto attivita’ politica, era giusto essere qui – ha detto Gene Gnocchi – Vincenzo è la persona giusta, una persona perbene”.