Guardiola: “Con Matteo Renzi l’Italia è un paese straordinario”

Pep Guardiola (foto Lapresse)
Pep Guardiola (foto Lapresse)

ROMA – “Con questo presidente del Consiglio che avete adesso, col signor Matteo Renzi, l’Italia è un paese straordinario”: parola dell’allenatore del Bayern Monaco, Pep Guardiola, sbarcato a Roma questo pomeriggio per la gara di Champions League che vedrà i bavaresi affrontare martedì sera allo stadio Olimpico la Roma .

In conferenza stampa Guardiola alla domanda di un giornalista (“Quali ricordi qui in Italia?”) ha risposto citando Matteo Renzi:

Con questo presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è un paese straordinario. Vengo spesso ed è molto vicino al modo di fare, culturale della Catalogna. Sono stato mezzo anno a Roma, ma le mie gambe già non correvano più a differenza della testa. Ho un bellissimo ricordo della città, della società, di come ho vissuto qui con la mia famiglia. Quando posso, in estate, vengo spesso. Brescia è stata molto importante, Carlo Mazzone è stato un allenatore importante per me, ho imparato molto da lui. So come si vive qui a Roma il calcio, con quale passione: per questo mi fa piacere tornare qui.

Gestione cookie