Guerra tra le Carfagna: Mara tenta di cacciare la cugina dalla lista Pdl

Pubblicato il 23 Marzo 2012 - 20:06 OLTRE 6 MESI FA

Mara Carfagna (LaPresse)

SALERNO – Scoppia a Salerno la guerra tra le cugine Carfagna. Da un lato c’è la più nota, Mara, fino a pochi mesi fa ministro per le pari oppportunità. Dall’altro lato, ma nello stesso partito, il Pdl, c’è Maria Rosaria Carfagna, di qualche anno più grande della cugina.

La comune militanza e la parentela, però, non hanno evitato uno scontro aspro. Racconta infatti Affaritaliani che Mara avrebbe provato a far escludere la cugina dal listino bloccato (ovvero posto tecnicamente assicurato) per l’elezione dell’esecutivo della Provincia. Il “golpe”, però, alla Carfagna, che aveva già pronto anche il nome del sostituto, il medico locale Antonio Roscia, non è riuscito. Mara, infatti, ha tentato la sortita fuori tempo massimo, quando la composizione delle liste era già definita.

Il tentativo, però, non è sfuggito a Maria Rosaria e rischia di trasformarsi in un boomerang visto che, sempre secondo Affari Italiani, la cugina, indispettita, starebbe pensando di avvicinarsi a Edmondo Cirielli, che di Mara Carfagna è da sempre il grande avversario sul territorio salernitano. All’ex ministro non resta, per ora, che consolarsi con il recupero in extremis di Roscia che ha almeno trovato un posto in lista.