Hacker Anonymous annunciano: “Domenica nuovi attacchi ai siti del Governo”

Pubblicato il 10 Febbraio 2011 - 17:39 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Gli hacker Anonymous,  network di sostenitori di Wikileaks, annunciano nuovi attacchi contro siti internet del Governo italiano e la polizia postale reagisce potenziando i controlli. L’attacco degli anonymous è previsto per domenica 13 febbraio, in concomitanza con la protesta delle donne per il caso Ruby.

Spiega Federico Cella sul blog del Corriere della Sera “Vita digitale” , che “la libertà della Rete e la circolazione delle informazioni sarebbero alla base della nuova azione”.  “Il partito attualmente al governo in Italia – è la tesi degli hacker – oppone manifestamente tutto ciò che Anonymous considera essenziale: libertà di stampa (anche a mezzo televisivo) e un’internet accessibile senza restrizioni e censure”.

Altra richiesta è la  “rimozione della tassa Bondi/SIAE e la cessazione dell’offuscamento di thepiratebay.org da parte degli ISP Italiani”.  “Non siamo disponibili ad accettare condizioni o a prefissare scadenze per la nostra protesta – si chiude il messaggio che preannuncia l’attacco – essa durerà finché le nostre richieste non saranno riconosciute e soddisfatte senza riserve da parte del governo”.