Haiti, Berlusconi manda Bertolaso

Pubblicato il 19 Gennaio 2010 - 18:58 OLTRE 6 MESI FA

Per soccorrere Haiti Berlusconi invia Bertolaso. «Vado in punta di piedi, senza voler insegnare niente a nessuno», ha commentato il capo della Protezione Civile , «Vado a vedere come stanno lavorando i nostri uomini – prosegue -, come possiamo organizzare il nostro intervento e per vedere se c’é qualcosa di più che possiamo fare per cercare di alleviare al massimo le sofferenze della popolazione».

Il Presidente del Consiglio ha chiesto al Sottosegretario di«verificare con le autorità locali, i rappresentanti delle organizzazioni internazionali e degli altri Paesi coinvolti nella organizzazione dei soccorsi, tutte le iniziative che il Governo Italiano potrebbe adottare per fornire ulteriori contributi» dopo il terremoto che ha colpito l’isola.

In particolare, si legge in una nota di Palazzo Chigi, «per garantire la necessaria efficacia alle diverse iniziative di assistenza da parte dell’Italia, «L’Italia è stato uno dei primi Paesi ad arrivare ad Haiti con un ospedale da campo, medici, tecnici e materiale sanitario e alimentare», ricorda.