Caos Idv. De Magistris parla di “questione morale”, Di Pietro risponde: “Vuole il mio posto”

Dopo le derive di fiducia al governo dei deputati Domenico Scilipoti e Antonio Razzi nell’Italia dei Valori è stato il caos e ne ha dovuto rispondere il leader Antonio Di Pietro. Così prima è arrivata la lettera di Luigi De Magistris, firmata da Sonia Alfano e Giulio Cavalli con le critiche all’ex pm, poi è stata la volta della risposta di Di Pietro con un video su internet.

“Nell’Idv oggi c’è una spinosa e scottante questione morale, che va affrontata con urgenza, prima che la stessa travolga questo partito. Senza rese dei conti e senza pubbliche faide, crediamo che mai come adesso il presidente debba reagire duramente e con fermezza alla deriva verso cui questo partito sta andando per colpa di alcuni”, hanno detto De Magistris e i suoi.

“Chi critica non ha sempre ragione. A volte chi critica è interessato a prendere lui stesso il posto di chi viene criticato”, ha detto Di Pietro lanciando una frecciata all’eurodeputato. “Voglio rassicurare tutti sul fatto che c’è un impegno preciso del partito per una militanza trasparente del quale parleremo in un esecutivo nazionale a gennaio”.

Gestione cookie