X

Impresentabili, Berlusconi: “Cosentino sub judice. Sia generoso, non si candidi”

di Emiliano Condò |20 Gennaio 2013 12:19

Silvio Berlusconi (foto Ansa)

ROMA – Nicola Cosentino “perseguitato dai giudici” ma “sub judice”. E comunque “gli abbiamo chiesto di fare un passo indietro per generosità”. Silvio Berlusconi ritorna sulla questione “impresentabili” e intervistato da Maria Latella su Sky Tg24 e prova a sciogliere i nodi. L’esclusione definitiva del senatore campano, però, non c’è. Mentre sembrano certe le assenza dalle liste del Pdl di altri nomi “critici” come quello di Claudio Scajola, Marcello Dell’Utri, Mauro Milanese e Alfonso Papa.

La questione più calda, per Berlusconi, resta quella di Cosentino: ”Abbiamo chiesto anche a Cosentino di fare lo stesso atto di generosità (di Dell’Utri, ndr) anche se a fare queste richieste ci sentiamo male perché sono fatte a persone che stimiamo che sono perseguitate dai giudici”, spiega il Cavaliere.

Più netti i giudizi sugli altri cosiddetti impresentabili. Spiega Berlusconi:  ”Dell’Utri e Scajola” sono sicuramente fuori dalle liste, ”probabilmente anche Milanese e Papa”. Da Dell’Utri, poco prima, era arrivata la conferma: “Non mi candido, me l’ha chiesto Berlusconi”.

Quanto a Scajola, invece, Berlusconi è sibillino: ”Non mi faccia rispondere su questo fatto. Scajola ha fatto una dichiarazione, dicendo di volersi sottrarre ad un giudizio. E’ stata una sua scelta, direi generosa, di non candidarsi”

Scelti per te