X

Imu 2013 spacca Pd. Renzi: “Regalo a Berlusconi”. Epifani: “Al buon senso…”

di Alberto Francavilla |20 Maggio 2013 13:06

Guglielmo Epifani (foto Lapresse)

ROMA – L’Imu spacca anche (e ancora una volta, verrebbe da dire) il Pd: Matteo Renzi dice che “è una cambiale pagata a Berlusconi“, Guglielmo Epifani risponde che è “un regalo al buon senso”. Tuttavia, Epifani ha detto che “la riforma del lavoro Fornero è da cambiare”

Renzi aveva attaccato: “L’Imu è una cambiale che si paga all’accordo con Berlusconi. Io credo che sia giusto abbassare le tasse, ma mi piacerebbe capire da dove partire. Noi a Firenze abbiamo abbassato l’Irpef“.

Epifani ha invece spiegato che ”Ci sono fasce per cui il pagamento dell’Imu è difficile e per altre no. Per questo mi piace l’idea di una riforma generale, non serve l’improvvisazione perché riguarda tante tipologie diverse di persone”.

Assecondare il governo

Epifani ha anche aggiunto: ”Bisogna assecondare lo sforzo del governo e chiedere all’Europa che si faccia di più. Se alle riforme non uniamo una politica di investimenti e crescita non riusciremo ad uscire dalla crisi”.

Riforma del lavoro

Sul piano del lavoro ”siamo agli annunci, ma certo bisogna mettere mano alla riforma Fornero perché ci sono cose che non vanno e, al di là delle intenzioni, ha finito per accentuare la precarieta”’

Scelti per te