Imu, Pizzarotti: “Non potrò ridurla quest’anno”

Federico Pizzarotti

ROMA – ”Per quest’anno non c’è la possibilità di abbassare l’Imu, se non tagliando i servizi e non pagando i fornitori che vantano dei crediti. A me non sembra la cosa giusta. L’anno prossimo la faremo calare, governo permettendo, almeno a chi ha concesso affitti calmierati”. Lo dice al Corriere della Sera Federico Pizzarotti, sindaco grillino di Parma, che traccia un bilancio dei primi mesi alla guida del Comune.

Il sindaco promette che proseguirà la battaglia contro l’inceneritore che tra qualche giorno sarà collaudato: ”E’ la soluzione sbagliata per noi alla gestione dei rifiuti. Siamo arrivati al Comune con il 65% dell’impianto già costruito e abbiamo raggiunto un ottimo risultato, quello di rendere manifesti problemi legati alla corruzione, ad appalti non chiari”.

Il paragone Grillo-Gesù di Casaleggio? ”Infelice”, ovvio che voleva dire che Grillo cerca di arrivare direttamente alle persone”. Sulle recenti espulsioni dal Movimento 5 Stelle Pizzarotti spiega che sul ”metodo” si può ”migliorare”: ”un’azione deve essere comprensibile, in questo caso è mancata chiarezza. Facciamola. Certamente non nella campagna elettorale, non è il momento, ci sarà modo dopo”.

Gestione cookie