Vertice lavoro, Monti: “Nodi sciolti, iter veloce in Parlamento”

ROMA, 4 APR – ”Il Governo e i leader delle forze politiche di maggioranza si sono impegnati per un iter di approvazione efficace e tempestivo della riforma in Parlamento”. E’ quanto riporta una nota ufficiale di Palazzo Chigi diffusa al termine del vertice ”dall’esito positivo” tra Monti e i leader della maggioranza.

Il Presidente del Consiglio Mario Monti – si legge nella nota – ha incontrato gli onorevoli Angelino Alfano, Pierluigi Bersani e Pier Ferdinando Casini. Erano presenti il Ministro Elsa Fornero, il Vice-Ministro Vittorio Grilli e il Sottosegretario Antonio Catricalà.

Si è proceduto ad un confronto sulla riforma del mercato del lavoro approvata in Consiglio dei Ministri dopo consultazione delle parti sociali. Al termine della discussione, che ha avuto esito positivo, il Governo e i leader delle forze politiche di maggioranza si sono impegnati per un iter di approvazione efficace e tempestivo della riforma in Parlamento.

All’uscita dal vertice Monti si era limitato a parlare di esito positivo e di nodi sciolti. Più cauto il segretario del Pd Pierluigi Bersani che si è limitato a un “abbiamo detto le nostre cose, ora il governo deciderà”.

Gestione cookie