Lega: "Proposta per non gravare su Ici-pensioni"

ROMA, 11 DIC – "La Lega Nord ha la soluzione per trovare i 5 miliardi che servono per non gravare sull'Imu prima casa e sulle pensioni. Se la maggioranza e il governo dimostrano buon senso si può arrivare ad una soluzione positiva della questione a tutto vantaggio dei cittadini e del Paese".

Lo afferma in una nota il vice-capogruppo vicario dei deputati della Lega Nord Alessandro Montagnoli. "Le proposte emendative che abbiamo avanzato – spiega Montagnoli – sono tutte nel merito e intendono reperire le risorse necessarie affinchè non si tocchino le pensioni e non si reintroduca l'Imu sulla prima casa: si va – continua il leghista – dall'imposta anti evasione che vale dai 3 ai 5 miliardi di euro, alla tassazione delle rimesse all'estero; ci sono poi il contributo di solidarietà e i tagli ai ministeri, soprattutto esteri e difesa con il ridimensionamento delle missioni. Abbiamo proposto la patrimoniale anti-evasione e un ritocco al ribasso delle cosiddette pensioni d'oro; il taglio dei trasferimenti alle imprese pubbliche e l'aumento a 1.000 euro del limite per il pagamento per contanti delle pensioni.

Insomma – conclude Montagnoli – le soluzioni ci sono, se c'è senso di responsabilità da parte di tutti si potrà arrivare ad un buon risultato, riuscendo perfino a ridimensionare l'aumento delle accise sui carburanti che oltre a risultare particolarmente odioso per gli automobilisti, finisce per l'avere ripercussioni assai negative in termini di aumento dell'inflazione".

Gestione cookie