Legge stabilità: Camera approva: la Manovra passa al Senato

Legge stabilità: Camera approva: la Manovra passa al Senato
Legge stabilità: Camera approva: la Manovra passa al Senato

ROMA – L’Aula della Camera ha approvato la legge di stabilità con 324 sì, 108 no e 3 astenuti.

Il testo, su cui ieri il governo ha incassato tre fiducie, passa ora al Senato. La seduta della Camera è ora sospesa per la presentazione della nota di variazione del bilancio dello Stato.

Il premier Renzi, ospite a “In mezz’ora” di Lucia Annunziata ha ringraziato i parlamentari al lavoro anche oggi “per votare la stabilità”.

OK DAL CDM ALLA NOTA DI VARIAZIONE AL BILANCIO – Il Consiglio dei Ministri ha approvato la prima “Nota di variazione” al bilancio di previsione dello Stato per il triennio 2015-2017. La Nota recepisce gli effetti degli emendamenti al disegno di legge di stabilità 2015 e al disegno di legge di bilancio approvati in prima lettura dalla Camera dei Deputati.

Le modifiche apportate determinano il miglioramento degli effetti complessivi della manovra di finanza pubblica per circa 4 miliardi di euro nel 2015 in termini di saldo netto da finanziare del bilancio dello Stato e per circa 4,5 miliardi di euro in termini di indebitamento netto delle amministrazioni pubbliche. Tali modifiche, specifica l’esecutivo in una nota, sono state introdotte in coerenza con la revisione degli obiettivi definita dal Governo a seguito della fase di consultazione e dialogo con la Commissione Europea.

Il disegno di legge di stabilità 2015, comprensivo degli emendamenti approvati dalla Camera, si legge ancora nella nota, comporta effetti espansivi sul bilancio dello Stato di circa 6,7 miliardi di euro nel 2015 e di circa 2,9 miliardi di euro nel 2016. Nel 2017, gli effetti della manovra risultano in linea con quella inizialmente presentata alla Camera dei Deputati e determinano un miglioramento del saldo del bilancio dello Stato di 1,8 miliardi.

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie