Letizia Moratti: “Meno tasse? Io preferirei qualche asilo nido in più”

Pubblicato il 10 Novembre 2010 - 10:00 OLTRE 6 MESI FA

Il sindaco di Milano, Letizia Moratti

Meglio qualche servizio in più che qualche tassa in meno. E’ l’idea del sindaco di Milano Letizia Moratti che, intervistata dal Corriere della Sera, spiega: ”Tra un miglioramento dell’imposizione fiscale e un asilo nido, forse preferirei avere un asilo nido in piu”’.

La Moratti, quindi, sottolinea la necessità di ”interventi che creino le condizioni per sostenere la famiglia nella propria qualità di vita”, perche’ ”i problemi non si risolvono solo con le misure fiscali”.

Il sindaco Moratti parla del ”modello Milano”, una città in cui ”sono già stati introdotti bonus per neomamme e buoni libri”. ”Con 276 milioni investiti per i servizi ai cittadini, abbiamo dato risposte a tanti bisogni”, spiega, ma ”c’è ancora molto da fare per migliorare”.

”Io credo nella famiglia tradizionale come elemento fondante della societa”’, ribadisce il sindaco, ”ma non posso non preoccuparmi di tutte le componenti cittadine, soprattutto di quelle che vivono in situazioni di disagio. Penso ai padri separati, alle ragazze madri: sono tutti temi che affronto in maniera laica”.