ROMA – “Vi chiedo solo di essere giudicato alla fine di questo percorso, quando, alla fine del 2014 si vedranno i frutti delle decisioni prese fino ad oggi dal Governo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Enrico Letta, a L’Arena su Rai Uno. “È come guidare un aereo per la trasvolata transatlantica, siamo sull’Oceano e si vedono i grattacieli di Manhattan: alla fine del 2014 avremo ridotto deficit e debito e ridotto le tasse“.
“La politica è crollata di credibilità in questi anni – ha aggiunto – Ora prima di tutto gli italiani devono sapere che quando il presidente del Consiglio prende degli impegni poi li mantiene”. Come sull’Imu, ha sottolineato: “Avevamo detto che la prima e la seconda rata sarebbero state eliminate e lo abbiamo mantenuto”.
Il presidente del Consiglio poi parla dell’abolizione del finanziamento pubblico dei partiti: “Ci sono i tempi per farcela entro autunno”. E aggiunge: “Deve esserci il massimo di intervento, anche intrusivo sui costi della politica a livello locale, io penso che ognuno deve rispondere per se stesso”.
Infine l’attacco a Grillo: “La differenza è tra chi cerca di risolvere i problemi e chi urla come Grillo che fa politica populista”.
I commenti sono chiusi.