X

Comunali: lettera con minacce di morte a candidato sindaco del Pdl di Moncalieri

di Emiliano Condò |2 Aprile 2010 16:11

Stefano Zacà

Una lettera anonima, contenente minacce di morte, è stata recapitata a Stefano Zacà, candidato sindaco del Pdl a Moncalieri, nel  Torinese.

La lettera è stata trovata nella mattinata di venerdì 2 aprile in mezzo alla posta inviata alla sede del Pdl di Moncalieri. All’interno la scritta “presto morirai” e il disegno di un teschio. Del caso si stanno occupando i carabinieri.

Il vicecoordinatore piemontese del Pdl, onorevole Agostino Ghiglia, nell’esprimere solidarietà al candidato sindaco parla di “una vergognosa intimidazione”. “Speriamo che sia il gesto di un folle – aggiunge Ghiglia – e non un’azione politica volta a intimorire l’avversario”.

Zacà ha ottenuto, al primo turno elettorale, il 47,7% dei voti. Al ballottaggio, fra due settimane, sfiderà la candidata del centrosinistra Roberta Meo, che domenica ha riportato il 48,1% dei consensi. Ghiglia conclude: “Ci auguriamo che gli ultimi giorni di campagna elettorale trascorrano con serenità. In ogni caso, a Moncalieri nessuna violenza potrà fermare l’ascesa del Pdl”.

Scelti per te