Lodo Alfano, Vizzini: “Non c’è fretta, basta prolungare il legittimo impedimento fino al 2013”

Pubblicato il 28 Ottobre 2010 - 14:03 OLTRE 6 MESI FA

Carlo Vizzini

Mentre l’accordo sul Lodo Alfano ancora non c’è, dal Pdl arriva l’idea di tamponare la situazione estendendo il legittimo impedimento fino al termine dell’attuale legislatura. La proposta è di Carlo Vizzini, presidente della Commissione Affari costituzionali e relatore del provvedimento.

”Quando lo scudo – spiega Vizzini ad Omnibus, programma in onda su La7 –  è entrato in vigore nel 2008 si parlava di cinque anni, la durata di una legislatura. Il Lodo Alfano entrerebbe in vigore nel 2012 e quindi varrebbe per un anno? Bisognerebbe estendere il legittimo impedimento fino alla fine di questa legislatura e poi introdurre il Lodo Alfano”.

”Che senso ha – si è chiesto Vizzini – il Lodo Alfano per un anno?”. ”Non abbiamo nessuna premura”, ha aggiunto. ” Il Consiglio di Stato ci ha fatto notare alcune cose: lavoriamo per trovare un’altra forma ma non abbiamo la premura di arrivare al 14 dicembre con un provvedimento già pronto. Le polemiche politiche – ha aggiunto – oscurano il lavoro che poi si fa”.