Lombardo, monito a Berlusconi: “La mia fiducia? Sì ma non gratis”

Il presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo

Fiducia sì, ma non gratis. E’ un messaggio chiaro a Silvio Berlusconi quello che il leader del Mpa, Raffaele Lombardo lacia attraverso il Corriere della Sera:  ”La mia è una fiducia molto esigente, non gratuita. Non faccio parte dell’area della responsabilità e non darò nessuna fiducia cieca”.

Quindi Lombardo precisa il “prezzo”: “Voglio leggere il programma, vedere cosa succede sulla giustizia ed accertarmi che, per il Sud, non ci siano solo miraggi e un po’ di fumo. Farò di tutto per scongiurare che Berlusconi vada in crisi. Ma se succede sono pronto ad aderire a qualunque governo che riformi la legge elettorale. Con gli uomini di Fini abbiamo avviato un leale percorso di condivisione”.

Per quanto riguarda le questioni regionali, martedì prossimo Lombardo varerà il quarto esecutivo della sua tribolata gestione della Regione Sicilia.  ”Il governo – afferma – lo faccio io e se la signora assemblea accetta, bene. Altrimenti si stacca la spina: ma non credo lo farà. Per metà sarà un governo di tecnici, per l’altra metà di politici”.

Gestione cookie