Lorenza Fruci curriculum, storia del presente e burlesque: il nuovo assessore Cultura a Roma Lorenza Fruci curriculum, storia del presente e burlesque: il nuovo assessore Cultura a Roma

Lorenza Fruci curriculum, storia del presente e burlesque: il nuovo assessore Cultura a Roma

Il curriculum di Lorenza Fruci, il nuovo assessore alla Cultura della giunta Raggi a Roma di cui tutti parlano tra storia del presente e burlesque. Romana, 43 anni. Lorenza Fruci è stata compagna di liceo della sindaca Raggi al Newton dal 1992 al 1997. Come riportato dal Corriere della Sera, Fruci sul proprio sito internet si qualifica come comunicatrice e progettista culturale.

Laureata in scienze delle Comunicazione alla Sapienza, ha un master in “Filmare l’arte” e ha svolto il corso di “Forme di governo e logiche decisionali femminili nella storia del presente“. Sul sito elenca una serie di docenze, collaborazioni e laboratori, riportando anche la docenza su Arabesque e Burlesque come credito formativo per i giornalisti dell’ordine di Alessandria. Dal 2019 a oggi ha ricoperto il ruolo di delegata del sindaco per le Pari Opportunità.

Lorenza Fruci curriculum, la passione per il burlesque

Giornalista e scrittrice, Lorenza Fruci è una grande appassionata di burlesque: suoi i libri “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” e “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione. Storie, dive e leggende di ieri e di oggi”. Tra la bibliografia anche “Malafemmena. La canzone di Totò”. 

Passione per il burlesque per la quale Lorenza Fruci è stata attaccata sui social. Lei ha risposto così: “La cultura è cambiamento e le critiche sulla mia persona che hanno preceduto la mia nomina dimostrano quanto lavoro ci sia ancora da fare per costruire un dibattito basato sullo spirito critico e sul discernimento, per vivere di rispetto ed empatia”.

Lorenza Fruci e il “cambiamento”

“Con grande senso di responsabilità e infinito amore per la mia città  – ha scritto – oggi ho accettato l’incarico di assessora alla Crescita culturale di Roma Capitale, per il quale ringrazio la sindaca Virginia Raggi per la fiducia dimostrata. Con profondo senso civico lavorerò all’insegna dell’ascolto e del dialogo. Ringrazio Luca Bergamo per l’importante lavoro svolto. Sono consapevole dell’onere e dell’onore che il mio ruolo richiede, soprattutto in questo momento storico di grande difficoltà”.

 

 

Gestione cookie