ROMA – Il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, come Emmanuel Macron: “Anch’io amo una donna più grande di me, Silvia Virgulti“. L’accostamento tra uno dei leader del Movimento 5 stelle e il presidente francese arriva dal settimanale Oggi, che proprio a Di Maio dedica un’intervista.
A far accostare il politico campano al capo di Stato francese è il fatto che entrambi hanno una relazione con una donna più grande: l’ex professoressa Brigitte Trogneaux (64 anni) nel caso del secondo, l’esperta di comunicazione del Movimento 5 stelle Silvia Virgulti (40 anni) nel primo caso.
“Per quanto mi riguarda è amore, amore forte. E’ il sentimento che in questi anni ha resistito a tutto. E se ha resistito alla vita che facciamo dev’essere amore vero. Sento che durerà”, ha raccontato Di Maio ad Oggi.
“Silvia è una persona matura, mi è molto vicina e mi sa sostenere. Lavora per il Movimento e condivide gli sforzi che il nostro progetto politico richiede. Ci vediamo pochissimo. La sera finisco sempre tardi, lei mi aspetta, mangiamo qualcosa insieme e siamo felici così”.
Ma, a differenza di Macron, i due al momento non parlano di matrimonio:
“Adesso non è il momento. Per ora viviamo insieme. Abbiamo un appartamento in affitto, in zona Trastevere”.
Non vive a scrocco, rassicura:
“Non sono il tipo. Ho rinunciato ad auto blu e voli di Stato, tra indennità e stipendi ho restituito 270mila euro in quattro anni. A casa dividiamo: un mese io, un mese lei”.
Per quanto riguarda Macron, invece, Di Maio è cauto: “E’ ancora un mistero. Lo aspettiamo alla prova dei fatti”.