M5S, Becchi: “Fiducia al Pd? Neanche con la Madonna. Sennò mi taglio i c…”

Pubblicato il 20 Marzo 2013 - 20:07| Aggiornato il 25 Ottobre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ”Fiducia a Bersani? No, anche se nel governo ci mettesse la Madonna… Se quelli del Cinque Stelle danno la fiducia a un governo col Pd io mi taglio i coglioni. Me ne vado dal movimento, non mi riconoscerei più”. Queste le parole di Paolo Becchi, professore all’Università di Genova e ideologo molto vicino al M5S, a La Zanzara su Radio24.

”Io non credo ai governi tecnici – dice Becchi – dunque il Movimento direbbe no anche un governo istituzionale. Io la fiducia non la darei mai a nessuno”. Come sarà l’incontro tra Grillo e Napolitano? ”Nell’ultimo periodo Grillo e il Movimento hanno scritto cose pesanti su re Giorgio, ma Beppe lo ha anche lodato per la storia di Steinbrueck quindi credo che il clima sarà disteso”.

”Trovo sbagliato invece – aggiunge Becchi – porre la questione della ineleggibilità di Berlusconi. Dopo vent’anni vai a riscoprire una norma del ’57, mi sembra una cosa capziosa”. ”L’Italia – dice ancora Becchi – deve uscire dall’Euro, oppure in alternativa ci vuole un Euro debole per i paesi deboli”.