M5S, Beppe Grillo “elimina Federica Salsi dalla lista degli eletti”

Pubblicato il 28 Novembre 2012 - 15:40 OLTRE 6 MESI FA
Federica Salsi, consigliere comunale di Bologna del Movimento 5 Stelle

BOLOGNA – Federica Salsi non è più una consigliera comunale del Movimento 5 Stelle. Beppe Grillo, “portavoce” del Movimento, l’ha cancellata dall’elenco degli eletti.

Salsi è finita nell’occhio del ciclone dopo aver partecipato alla trasmissione di RaiTre Ballarò. Per quella partecipazione è stata “scomunicata” da Grillo, che ha parlato di “partecipazioni in tv come piaceri da punto G”.

Secondo quanto riporta Repubblica Salsi sarebbe stata eliminata dalla lista degli eletti sul sito del Movimento 5 Stelle, anche se l’assenza del nome della Salsi e di qualche consigliere di quartiere avrebbe fatto dire agli attivisti bolognesi che si tratta solo di un difetto di aggiornamento del web, e non di una “esclusione intenzionale”.

Già in un video pubblicato su YouTube gli altri due consiglieri comunali di Bologna del Movimento 5 Stelle, Marco Piazza e Massimo Bugani, erano apparsi senza la collega.

Nel frattempo Salsi continua la propria attività politica. Mercoledì sera, alle 20:45, sarà nella sala polivalente Romano Martelli al centro civico del quartiere Savena per parlare del referendum sui finanziamenti alle scuole private di Bologna.