MILANO – “Dobbiamo usare i quattro cantoni”. Beppe Grillo, leader del Movimento 5 stelle, risponde così al giornalista che gli chiede un commento alla dichiarazione di Raffaele Cantone su Milano, che sarebbe “tornata la capitale morale“. Grillo cerca di eludere le domande del cronista e risponde con battute che in realtà risposte non sono.
Il Corriere.tv scrive che il giornalista incalza il leader del Movimento 5 stelle, che non sembra affatto disposto a rilasciare sue dichiarazioni:
“Il leader dei 5 Stelle fa di tutto per evitare le domande del giornalista che lo tallona e che gli chiede un commento sulle recenti dichiarazioni di Raffaele Cantone: «Milano è tornata capitale morale». «Dobbiamo usare i quattro cantoni», si limita a dire con ironia Grillo. Nessun commento nemmeno su Expo o sulle prossime elezioni comunali, il fondatore dell’M5S torna a vestire i soli panni del comico con una serie di battute e anche un’imitazione: quella del banchiere Enrico Cuccia, scomparso nel 2000. Durante la breve passeggiata Grillo raccoglie anche l’applauso e l’ovazione di una scolaresca incontrata per strada”.