ROMA – Claudio Messora e Daniele Martinelli sono i nuovi consulenti della comunicazione per i senatori e i deputati del Movimento 5 Stelle. Curiosa, in particolare, la nomina di Messora che domenica, nel giorno delle polemiche per la spaccatura in Senato sul voto a Pietro Grasso scriveva: ‘‘Chi tradisce anche un solo punto di un accordo scritto, potenzialmente può tradirli tutti, e la serie di reazioni a cascata che ne derivano hanno spesso conseguenze imprevedibili”.
”Quei quindici uomini sulla cassa del morto – proseguiva la riflessione del nuovo consulente per la comunicazione – come recitava un famoso adagio cantilenato dai pirati nell’Isola del Tesoro, hanno sciolto il sacro nodo della fiducia – si legge – Hanno iniziato a dividersi, a contestarsi, a prendere strade diverse. Altro che marcia su Roma! Ora sono come una chiesa sconsacrata. Presto potranno celebrare uno qualunque dei rituali della vecchia politica”.
”Possono tuttavia prendersi le proprie responsabilità, venire allo scoperto e permettere agli elettori di capire e trarne le conseguenze – conclude – Se non lo faranno, potrebbero portare la ‘elle’ che mancava al M5S, che diventerebbe così il morto nella cassa: il M5S.
“I due gruppi di comunicazione per la Camera e il Senato del MoVimento 5 Stelle hanno da oggi, in qualità di consulenti – spiega intanto Beppe Grillo dando la notizia sul suo blog – due coordinatori che si interfacceranno con i rispettivi capigruppo. Per la Camera, Daniele Martinelli, e per il Senato, Claudio Messora”.
I commenti sono chiusi.