M5S. Gli 11 portaborse di Ignazio Corrao: “Così combatto la disoccupazione”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2014 - 11:27 OLTRE 6 MESI FA
M5S. Gli 11 portaborse di Ignazio Corrao: "Così combatto la disoccupazione"

M5S. Gli 11 portaborse di Ignazio Corrao: “Così combatto la disoccupazione”

ROMA – M5S. Gli 11 portaborse di Ignazio Corrao: “Così combatto la disoccupazione”. Con i 21mila euro mensili che il Parlamento europeo mette a disposizione dei parlamentari eletti a Strasburgo, Ignazio Corrao del Movimento 5 Stelle ci mette a libro paga 11 portaborse. Non è un record, quello segnalato dal settimanale Oggi: meglio di lui fa Salvatore Cicu di Forza Italia, a quota 13 portaborse, meglio, 13 assistenti parlamentari.

Il fatto che Corrao sia grillino, però, autorizza un approfondimento in più, visto che il taglio dei costi della politica è un cavallo di battaglia del Movimento. Il vicepresidente del gruppo (Efdd con Nigel Farage) Corrao ci scherza su: “C’è chi li spende tutti per pagarne due. Io ho scelto di fare più contratti, anche part-time […] Se i fondi a disposizione fossero maggiori potrei assumerne 4 milioni, di assistenti, e risolvere il problema disoccupazione”.

Lavorare meno lavorare tutti è il motto di Corrao, memore anche dei turni spaventosi a 1300 euro al mese di quando era portaborse all’Assemblea regionale siciliana.

C’è un addetto stampa, chi si occupa di questioni tecniche, dall’ambiente all’economia. C’è tanto da fare: sono titolare di 3 commissioni e 8 delegazioni, mentre altri italiani non si vedono mai. Al posto di ammazzarne di lavoro uno, ho tanti assistenti. (Renato Benedetto, Corriere della Sera)