ROMA – Una mail che proprio non è andata giù ad alcuni parlamentari del Movimento 5 Stelle. Si parla ovviamente del caso diaria e la mail è quella del capogruppo alla Camera, Roberta Lombardi, una comunicazione che per la prima volta non è circolare ma individuale, che fa una distinzione tra chi vuole tenersi la diaria e chi no.
Nella mail si parla di soldi, anticipando il tema di fondo della riunione si terrà lunedì sera: la diaria. “Abbiamo bisogno di capire come agirai tu personalmente, ovvero se restituirai l’eccedenza di diaria non rendicontata e dunque non spesa”. “Abbiamo bisogno della tua risposta per mettere un punto e per dare a Beppe quello slancio e quelle motivazioni per essere il nostro potente megafono di sempre”.
E se da una parte c’è chi protesta (“è una vergogna che una mail del genere sia stata anche solo concepita) dall’altra c’è che chi proprio non sopporta i ribelli. Uno degli uomini più in vista dello staff della comunicazione al Senato si sfoga: “C’è gente che non ha spese, non ha assunto collaboratori, vive a Roma, si è presa ventimila euro e se li vuole tenere. Sono come Gollum del Signore degli Anelli: il mio tesoro. Disposti ad uccidere per questi maledetti soldi. Se ne vadano pure, se credono “.
I commenti sono chiusi.