ROMA – ”Noi non abbiamo bisogno di un capo: siete proprio sicuri che Grillo ci comandi? Lui conta moltissimo, ma non comanda”: così Andrea Cioffi, senatore del Movimento 5 Stelle, al programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora”.
“Avrebbe il coraggio di dire che Beppe Grillo non comanda una mazza?”, lo hanno incalzato i conduttori. ”Beppe Grillo non comanda una mazza”, ha risposto il senatore. Cioffi non vuole però aggiungersi al coro dei perplessi pentastellati che mal sopportano il ruolo del capo carismatico. E smentisce che i membri del Movimento debbano avere particolari autorizzazioni per partecipare alle trasmissioni. E’ sicuro di poter venire qui ospite in radio – gli hanno chiesto Sabelli Fioretti e Lauro – viste le limitazioni imposte dal M5S ai propri esponenti? ”Noi siamo uomini liberi, ma che scherziamo?”, ha risposto Cioffi.
E può anche andare in televisione? ”A me non mi ci manda nessuno, ma se voglio andare ci vado”. E vorrebbe andarci? ”Io dissi già in passato che dobbiamo ridimensionare il nostro ego, dobbiamo imparare ad autolimitarci per non diventare troppo pregni di noi“.