ROMA – “Se il Movimento 5 Stelle deve diventare la nostra Alba Dorata meglio uscirne subito“. Lo afferma in una intervista a Repubblica Serenella Spalla, storica attivista del del Movimento 5 Stelle e candidata alle Parlamentarie, che ha fondato un gruppo su Facebook per ”riportare il movimento ai suoi valori originari”.
“Grillo ha completamente perso il controllo” è il pensiero della grillina dopo il post di martedì di Beppe Grillo che ha “democraticamente” invitato ad andare “fuori dalle palle” chi all’interno del MoVimento lamenta una scarsa democrazia. Spalla spiega: “E’ stata una chiamata alle armi”. Perciò avverte: “Chi aveva dei dubbi sarà obbligato a schierarsi”.
E lei non teme di farlo perché “sarebbe un ricatto e io non voglio stare ai ricatti”. Ma Grillo ”ogni giorno – dice – diventa sempre più aggressivo e più violento. Si chiede un sempre maggiore allineamento”. Tanto che nel Movimento ”c’è il terrore di parlare”.
E c’è pure chi parla di “sindrome di Cento”. “Si è diffusa – spiega Spalla – dopo che la piccola lista in provincia di Ferrara è stata cacciata solo per aver chiesto le ragioni dell’espulsione di Valentino Tavolazzi’‘.
I commenti sono chiusi.