M5S: arriva il telegiornale a “5 Stelle” da trasmettere su tv private e web

Pubblicato il 30 Aprile 2013 - 18:21| Aggiornato il 2 Marzo 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Un telegiornale a “5 Stelle”.  Si tratta di un prodotto auto-prodotto, da trasformate in format che possa essere trasmesso anche nelle tv private per far arrivare l’informazione su quello che si muove nel movimento anche a chi non ha dimestichezza con internet. Per ora sono stati prodotti i primi tre ‘numeri zero’: l’idea è stato annunciato dalla web-tv La Cosa, è quella di produrre un tg che si possa scaricare e diffondere.

Il Tg si chiama ‘M5S-News settegiorni’. Nella terza puntata si racconta della manifestazione del 21 aprile e del tentativo di grillo di incontrare in piazza gli attivisti. Poi c’è un servizio sul giuramento di Napolitano, le sue parole di apprezzamento per il M5S e la condanna della contrapposizione tra rete e forze politiche.

”Sostanzialmente Napolitano ci dice che una volta entrati in Parlamento dobbiamo stare alle loro regole” è il commento. Poi c’è la notizia della commissione speciale con l’emergenza esodati, quella sulle le nuove consultazioni del M5S al Quirinale, l’omaggio a Teresa Mattei in occasione dei festeggiamenti per il 25 aprile e altri interventi in Aula dei parlamentari e dichiarazioni dei capigruppo Vito Crimi e Roberta Lombardi.