Regione e Comuni lombardi compatti contro la manovra Tremonti

Pubblicato il 21 Giugno 2010 - 22:11 OLTRE 6 MESI FA

Roberto Formigoni

“La manovra deve radicalmente cambiare perché così com’é è del tutto sproporzionata”. È questa  la convinzione che accomuna Regione e Anci Lombardia uscita rafforzata da un incontro avvenuto lunedì 21 giugno tra il governatore, Roberto Formigoni e il presidente lombardo di Anci, Attilio Fontana.

“Abbiamo una preoccupazione comune – ha spiegato Formigoni all’uscita dall’incontro – e cioé che la manovra è assolutamente sproporzionata a svantaggio di Regioni, Comuni e Province”.

Per questo Pirellone e Associazione lombarda dei Comuni si sono “ulteriormente raccordate – ha aggiunto il governatore – perché la nostra azione sia ancora più incisiva nel far presenti i diritti e gli interessi dei nostri cittadini e delle nostre istituzioni”.

Il colloquio tra Formigoni e Fontana, che ha avuto luogo a Varese, è stato l’occasione per un aggiornamento e un esame ulteriore sui temi legati alla manovra finanziaria del Governo, alla vigilia del Consiglio regionale straordinario sugli effetti della finanziaria in Lombardia e a 48 ore dalla manifestazione dei sindaci a Roma, indetta dall’associazione nazionale dei Comuni italiani.