Mara Carfagna giornalista: reporter per Avellino tv, ora vuole il tesserino

Pubblicato il 5 Novembre 2012 - 12:31 OLTRE 6 MESI FA
Mara Carfagna (Foto Lapresse)

ROMA – Ministra e reporter per “Avellino tv”. Scrive il Fatto Quotidiano che tra l’agosto 2010 e l’agosto 2012, a cavallo tra il governo Berlusconi e quello Monti, il ministro Carfagna scriveva per diventare giornalista. Settanta articolo in 24 mesi, quanto serve per diventare pubblicisti e Mara, uno a uno, è arrivata al fatico numero. Mara Carfagna in quei 24 mesi ha scritto articoli per Avellino tv, rete televisiva locale campana. Arte, ambiente, turismo e cultura gli argomenti principali, così almeno scrive il Fatto Quotidiano.

Mara avrebbe scritto i pezzi che però venivano letti da una voce maschile in tv. E ora che è riuscita a scriverli tutti e 70 l’Ordine dei Giornalisti della Campania ci si mette di mezzo: l’ex ministro risulta infatti residente a Roma e quindi la pratica deve essere indirizzata all’Ordine del Lazio.

Giornalista (forse) ma sempre berlusconiana. Alla sua prima intervista all’Huffington Post Carfagna allontana qualsiasi apparentamento con Daniela Santanchè: “Non si è accorta che rottamare il Pdl vuol dire rottamare Berlusconi”.