Mara Carfagna alle primarie di Forza Italia? Twitter applaude, Gasparri la gela

Mara Carfagna alle europee per Forza Italia? Twitter applaude, Gasparri la gela
Mara Carfagna (Foto Lapresse)

ROMA – Forza Italia alle elezioni europee, Silvio Berlusconi ha chiarito: “I miei figli non saranno candidati”. E così, per la corsa alla successione, si fanno vanti i politici. Mara Carfagna in primis. In caso di primarie, ha spiegato, “non mi tiro certo indietro”. Poco dopo la smentita dell’ufficio stampa. Anche se su twitter la sua ipotesi di candidatura era stata accolta da un tripudio di cinguettii positivi. Gelati da Maurizio Gasparri: “A leggere certi retweet sembra che qualcuno/a abbia indetto congresso di Forza Italia”.

A dare impulso alle “autocandidature” era stata la netta presa di posizione di Berlusconi, intervenuto sabato al congresso dei club di Forza Italia. “I miei figli non saranno candidati alle europee”, aveva detto smentendo le voci insistenti che parlavano di una prossima “discesa in campo” di Barbara Berlusconi.

Tanto era bastato per riaccendere desideri già espressi da parte dell’onorevole Carfagna di partecipare alle primarie del partito, che nei prossimi mesi avrà un paio di appuntamenti importanti, ricorda Libero: il 10 aprile i giudici decideranno come dovrà scontare la pena Silvio Berlusconi, il 25 maggio si voterà per le europee.

Tra questi due appuntamenti Forza Italia dovrà capire chi inserire nelle liste per il Parlamento di Strasburgo. Venerdì, alla trasmissione di Myrta Merlino “L’aria che tira”, l’ex ministra aveva detto:

“Se dovessimo individuare le primarie come strumento per selezionare l’eventuale segretario o candidato premier di Forza Italia, non mi tiro certo indietro”.

In serata, poi la smentita da parte del suo ufficio stampa:

“Non esiste alcuna candidatura di Mara Carfagna perché l’orizzonte è sgombro da ogni ipotesi di primarie; tanto in Forza Italia, quanto per la guida del centrodestra”.

Ma su twitter, nel frattempo, erano piovuti i commenti positivi:

“Spero che Berlusconi abbia il buon senso di intuire la portata storica della scelta di Mara Carfagna alla guida di FI e abbia il coraggio di farla”, “Anche io vedrei bene la Carfagna leader di Forza Italia, subito!”, “In bocca al lupo”, “Conta sul mio voto”, “Non solo la voterei, ma sono anche certa che farebbe molto bene”.

Commenti che non erano piaciuti al presidente dei senatori di Forza Italia Gasparri: 

“A leggere certi retweet sembra che qualcuno/a abbia indetto congresso di Forza Italia. Stabilito dove?”. “Ma quali primarie di Forza Italia? Non le ha indette nessuno. Utile a far suonare la campanella di fine ricreazione”.

 

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie