Maria Elena Boschi: “Entro 25 maggio approvare Italicum e Senato”

Maria Elena Boschi (Lapresse)
Maria Elena Boschi (Lapresse)

ROMA – “Forza Italia dimostri la sua buona volontà sulle riforme e contribuisca ad approvare in prima lettura la riforma costituzionale e l’Italicum il 25 maggio”. Lo dice il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi.

“Noi stiamo rispettando i patti. L’accordo che abbiamo siglato prevede sia la riforma della legge elettorale sia le riforme istituzionali. Noi abbiamo mantenuto la parola, ora si dimostri la buona volontà di Fi” continua il Ministro che non si è detta preoccupata nè per le proteste di Forza Italia, nè per i distinguo nel Pd e dei costituzionalisti come Rodotà e Zagrebelsky.

“Nessuno immaginava che il governo facesse sul serio. Abbiamo detto ‘entro marzo presenteremo una proposta riforma del Senato’ ed effettivamente abbiamo mantenuto l’impegno” . Tutti, continua, “pensavano fossero le solite chiacchiere di cui si discute da 30 anni. E nessuno si è preoccupato fino alla scadenza dei tempi. Ma – conclude – noi ci mettiamo la faccia. E il Pd ha già fatto la sua scelta: ci siamo presentati con un programma e il 70% degli elettori del Pd che ci ha votato sapeva che avremmo trasformato il Senato in questo modo”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie