Maria Elena Boschi: “Riforme avanti anche senza Berlusconi, abbiamo i numeri”

Boschi: riforme avanti anche senza Berlusconi
Boschi: riforme avanti anche senza Berlusconi

ROMA – Avanti con le riforme anche se Forza Italia si dovesse chiamare fuori. Avanti perché i numeri ci sono comunque. Così il ministro Maria Elena Boschi intervistata da Sky Tg24 replica a Silvio Berlusconi e Giovanni Toti.

Contro Boschi  è forte la polemica, anche sarcastica,  da parte da quanti ritengono che la riforma voluta di Renzi e Verdini sia una minaccia per la Costituzione o peggio una sorta di attuazione del piano voluto da Licio Gelli.

Tra i più aspri critici di Boschi c’è Marco Travaglio che la definisce:

Autorevole ministra delle Riforme, formatasi su Topolino e Tiramolla (secondo cui) è che da 30 anni non si fanno le riforme per colpa dei terribili veti imposti dai “professoroni” Zagrebelsky, Rodotà & C.

Boschi, però, ignora e tiene il punto. Riforme anche senza Berlusconi:

“Se Forza Italia dovesse sfilarsi dall’accordo” sulle riforme costituzionali “i numeri per andare avanti ci sarebbero comunque” spiega Boschi che subito aggiunge:

“Mi auguro ovviamente che continui a contribuire. Se non dovesse succedere la maggioranza ha comunque i numeri per approvare la riforma”.

Per il ministro il problema è interno a Forza Italia, i contrasti sono là.

“Scommetto sulla tenuta dell’accordo con FI, ne sono convinta e anche le parole di Berlusconi di ieri sera vanno in questa direzione, che l’accordo tenga. Probabilmente ci sono dei contrasti interni a FI che sicuramente risolveranno”

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie