ROMA – Da portavoce di Mariastella Gelmini a super consulente di Barbara Berlusconi. Massimo Zennaro sarebbe stato scelto dalla figlia del premier per “lanciare la sua immagine dal punto di vista culturale”. Il retroscena è stato pubblicato dal Corriere della Sera, in un articolo di Angela Frenda e Lorenzo Salvia. Attualmente il rampollo di casa Berlusconi fa parte del consiglio d’amministrazione del Milan.
Massimo Zennaro era il capo della comunicazione al ministero della Pubblica Istruzione. Poi il 24 settembre è arrivato il comunicato che parlava di un “tunnel tra il Gran Sasso e il Cern di Ginevra”. Un tunnel inesistente che ha scatenato l’ironia del web, perché attribuito alla Gelmini in persona. Dopo i primi tentativi di smentita dal ministero è arrivata l’ammissione dell’errore: poi le dimissioni di Zennaro. Lui non era l’autore materiale del “fattaccio” ma era colui che avrebbe dovuto vigilare.
Ma l’ex portavoce della Gelmini non rimarrà disoccupato per molto: ha mantenuto l’incarico di responsabile della direzione per lo studente all’interno del Ministero. Anche se alcuni, come la deputata del Pd Manuela Ghizzoni, sostengono che sia incompatibile anche con quest’incarico.
Zennaro e Barbara Berlusconi erano stati visti insieme al Nou Camp di Barcellona, dove il Milan aveva giocato una partita di Champions League contro la squadra catalana. L’unico “neo” di Zennaro a questo punto potrebbe essere la sua fede interista.
I commenti sono chiusi.