Milano. Il candidato sindaco Giuliano Pisapia sposerà la giornalista Cinzia Sasso

Giuliano Pisapia

MILANO – Il candidato sindaco del centrosinistra, Giuliano Pisapia, si sposerà sabato prossimo a Venezia con la compagna Cinzia Sasso, giornalista di Repubblica. Lo ha annunciato sul diario che tiene nel sito ‘www.Pisapia sindacoxMilano’.

Il titolo dell’annuncio è ”fiori d’arancio”. ”Avevo pensato di raccontarvelo venerdì – ha scritto l’avvocato – e avevo anche pensato come farlo. Così: cari amici, in questi giorni non cercatemi per appuntamenti della campagna elettorale, nemmeno fatevi domande sul perche’ non saro’ in piazza con i giovani che reclamano un futuro, ne’ alla notte bianca della scuola.

A loro tengo molto, è soprattutto per dare un futuro ai ragazzi, che mi sono candidato; e da quando li ho visti appassionarsi alla bella politica insieme a noi, ho rafforzato ogni giorno di più quel mio pensiero. Ma sabato non ci sarò per nessuno, perché sabato mi sposo. Invece ve lo racconto oggi, a meno quattro, perche’ non vedo l’ora di condividere con voi questa notizia”.

”Dopo tanti anni che ci conosciamo – ha aggiunto -, io e Cinzia abbiamo deciso di sposarci. A Venezia, perché Venezia è la sua città di origine. A Venezia anche perche’ il sindaco, l’avvocato Giorgio Orsoni,  è un caro amico e con lui ne abbiamo parlato durante le primarie quando ha fatto insieme a me una bella iniziativa”.

Si tratta di ”sposi maturi e testimoni giovani”. ”Insieme a noi, a festeggiare questo giorno – ha raccontato su internet -, ci saranno il figlio di Cinzia e i miei nipoti, figli dei miei sette fratelli, tutti testimoni di un amore nutrito di stima, rispetto, complicità, che è cresciuto sempre più giorno dopo giorno. Fino a farci desiderare di siglare con una firma davanti a un sindaco la nostra profonda unione”. La conclusione è lasciata a una battuta: ”Ho solo due preoccupazioni: la prima e’ che, nonostante le pubblicazioni risalgano a dicembre, gli impegni serrati della campagna elettorale mi hanno impedito di trovare il tempo di raccontarlo agli amici. La seconda e’ che non ho il vestito giusto: chissà dov’è finito il mio abito blu da cerimonia”.

Gestione cookie