Matteo Renzi e Angela Merkel, incontro segreto a Berlino

Matteo Renzi e Angela Merkel, incontro segreto a BerlinoFIRENZE – Matteo Renzi ha incontrato Angela Merkel in segreto. La notizia, data da Repubblica.it la sera del 13 luglio, è stata subito ripresa da giornali e agenzie di stampa.

L’incontro, scrive Repubblica, sarebbe avvenuto a Berlino giovedì 11 luglio.

Secondo il sito web del quotidiano il colloquio, finora tenuto riservato, era stato concordato da tempo e si e’ incentrato sui temi di politica europea. La circostanza ha trovato conferme a Firenze da dove e’ prevista la partenza di Renzi, nei prossimi giorni, per Parigi e successivamente per altre capitali europee.

Scrive inoltre l’Ansa che

Era stato il Corriere della Sera, a prospettare un tour del sindaco di Firenze nelle capitali per incontrarsi con i leader europei nell’ottica della sua corsa politica sul piano nazionale. Secondo quanto ricostruito a Firenze, Renzi, giovedì, ha portato un breve saluto attorno alle 14 ad una iniziativa della Scuola di scienze aziendali organizzata nella sede della Cassa di risparmio di Firenze, nella zona nord della città, a pochissima distanza dall’aeroporto.

Nell’occasione non aveva parlato con i cronisti per allontanarsi poco dopo il suo arrivo e, evidentemente, raggiungere l’aeroporto in tempo per il volo che lo ha portato a Berlino a metà pomeriggio.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie