Matteo Renzi “racconta balle”. L’accusa del sito vicino a M5s

Matteo Renzi "racconta balle". L'accusa del sito vicino a M5s
Matteo Renzi (LaPresse)

ROMA – Matteo Renzi viene attaccato da Tzè-Tzè, sito web vicino al Movimento 5 Stelle. TZè-Tzè racconta in un articolo che cita il libro-dossier scritto da Alberto Ferrarese e Silvia Ognibene dal titolo ironico “Matteo il conquistatore. La vera storia di un’ascesa politica” le più celebri “balle” che il sindaco rottamatore avrebbe raccontato in questi anni.

Scrive Tzé-Tzè che Renzi

“Alle conferenze arriva quasi sempre su due ruote, da buon sindaco di una smartcity. ‘Ma a volte – si legge nel libro – a favore di operatori e fotografi il rottamatore non disdegna un trucco: la macchina (elettrica) parcheggiata dietro l’angolo. Il cambio è rapido: scende dall’auto prende le due ruote e si mostra a telecamere e fotografi. Poi oplà, di nuovo in bici. Destinazione? L’auto dietro l’angolo dove affida le due ruote superecologiche a un assistente che riporta il mezzo in Palazzo Vecchio, mentre Renzi sale in macchina’”.

Il sito racconta che le “balle” dette, non finirebbero qui

“Un giorno Renzi era ufficialmente al lavoro in Palazzo Vecchio, ma in realtà passò la giornata a sciare all’Abetone con la famiglia. Una sostenitrice lo smascherò: appena avvistato sulle piste pubblicò su facebook la notizia. A sciare, invece, disse di andare nel marzo 2009, quando in realtà era in viaggio alle Maldive con la famiglia. Insomma Renzi scivola spesso sulle bugie. Finora sono piccole. Ma se dovesse andare a palazzo Chigi allora il discorso è diverso”.

Gestione cookie