Matteo Renzi: “Su Quirinale cercheremo nome di alto consenso”

Matteo Renzi: "Su Quirinale cercheremo nome di alto consenso"
Matteo Renzi: “Su Quirinale cercheremo nome di alto consenso”

ROMA – Il nuovo presidente della Repubblica “spero sia eletto con il più alto consenso possibile. Da parte del Pd faremo di tutto perché sia così”. Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi a Radio 105. Il premier auspica una “riflessione” di tutti i partiti senza “le polemiche, divisioni, litigi del passato. Poi naturalmente sarà difficile che tutti accettino” lo stesso nome.

 “Tutte le forze politiche, da Forza Italia fino a 5 Stelle, Sel, Fdi, Lega, centristi e naturalmente il Pd che ha tanti delegati, dovranno fare una riflessione vera su cosa serve all’Italia per i prossimi sette anni”, afferma Matteo Renzi nell’intervista a Radio 105. “Spero” che il nuovo presidente “sia eletto con il maggior numero di voti. Vedremo se sarà possibile”.

Sempre nell’intervista Renzi torna a prendersela con chi si lamenta di tutto senza proporre nulla per cambiare:

“Io ho molti difetti, ma sono una persona libera: posso sbagliare ma sto cercando di ridare entusiasmo e speranza in Italia”. Renzi ha detto di non “poterne più di chi dalla mattina alla sera si lamenta di cose che non vanno e non fa nulla per cambiare. C’è chi protesa, io ci provo”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie