Matteo Salvini: "No ad altri vertici nel centrodestra, chiedo incontro a Di Maio" Matteo Salvini: "No ad altri vertici nel centrodestra, chiedo incontro a Di Maio"

Matteo Salvini: “No ad altri vertici nel centrodestra, chiedo incontro a Di Maio”

Matteo Salvini: "No ad altri vertici nel centrodestra, chiedo incontro a Di Maio"
Matteo Salvini: “No ad altri vertici nel centrodestra, chiedo incontro a Di Maio”

ROMA – “Non ci sono altri vertici, non è che possiamo far vertici tutti i giorni. Esiste il telefono fortunatamente, nel 2018”.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Lo ha ribadito Matteo Salvini a Udine. “A Di Maio chiederò un incontro – ha aggiunto – volentieri, sulla disponibilità a venirci incontro per fare. Gli italiani chiedono di fare. Al di là dei veti o delle simpatie, facciamo qualcosa o no? Se la risposta è no, i numeri sono numeri, si torna al voto. “Ci sono il 51% di possibilità di fare governo tra centrodestra e Cinquestelle”.

“La Lega ha fatto più di un passo indietro. Per eleggere i presidenti di Camera e Senato noi non abbiamo chiesto niente e non abbiamo ottenuto niente. Mi piacerebbe che anche gli altri usassero lo stesso buon senso e la stessa generosità. Se rimangono sulle stesse posizioni, o io o nessuno, l’unica via che rimane è quella del voto, non vedo altre soluzioni”, ha aggiunto.

“Premier terzo? Quarto, quinto, dodicesimo, ma chi lo vota? I voti in parlamento da dove arrivano? Dal centrodestra e io immagino dai Cinque stelle, se vogliono ragionare seriamente. A Di Maio – ha concluso – chiedo se vuole ragionare o se preferisce il Pd, perché io ho visto che dice dialogo col Pd e anche con Renzi… auguri”.

E Di Maio, cosa dice?  “C’è lo 0% di possibilità che il MoVimento 5 Stelle vada al governo con Berlusconi e con l’ammucchiata di centrodestra”, ha scritto il capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi di Maio su Twitter.

Gestione cookie