Maurizio Gasparri: “Renzi ha finanziato scafismo di Stato”

Maurizio Gasparri: "Renzi ha finanziato scafismo di Stato"
Maurizio Gasparri: “Renzi ha finanziato scafismo di Stato”

ROMA – “Matteo Renzi ha speso miliardi per finanziare lo scafismo di Stato“. A dirlo è Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, che accusa il governo di aver speso soldi per facilitare l’ingresso di clandestini e definisce il premier il “nemico degli italiani”.

Parlando di immigrazione, Gasparri ha dichiarato che il governo chiede a Bruxelles flessibilità sul deficit, un deficit che per il senatore di Forza Italia è aumentato anche per gli oltre 3 miliardi di euro spesi per l’accoglienza di immigrati e clandestini:

“A Bruxelles il governo italiano ha chiesto flessibilità sul deficit perché la spesa per accogliere immigrati e clandestini nel 2015 è arrivata a 3,3 miliardi di euro. Oggi il Viminale fa invece sapere che gli sbarchi sono diminuiti del 7 per cento. Dov’è la truffa? Delle due, l’una. O si sono sprecati troppi soldi e inutilmente, o gli sbarchi sono aumentati e si sparano cifre a caso. La verità è che siamo alle solite fesserie. Renzi ha speso miliardi per finanziare lo scafismo di Stato e farci invadere di clandestini che ci costano almeno 35 euro al giorno piuttosto che stanziare fondi per la nostra sicurezza. E se poi proseguirà su strade fallimentari come dare cittadinanza facile a tutti allora l’occupazione sarà totale. Renzi resta nemico degli italiani”.

Gestione cookie